I BENEFICI DEL FREDDO
La crioterapia consiste nell’esposizione del corpo o di una parte di esso a temperature estremamente basse ( -170°) per cicli di pochi minuti. Quando il freddo intenso viene applicato all’organismo, il corpo umano innesca una reazione di difesa basata sulla vasocostrizione cutanea e sottocutanea. A ciò fa seguito, nelle due ore successive al trattamento, una vasodilatazione fino a quattro volte superiore al normale.
Questo favorisce l’accelerazione dei processi metabolici e la maggior ossigenazione dei tessuti, da cui derivano molti dei benefici della crioterapia.L’alternanza repentina di vasocostrizione e vasodilatazione generata dalla criosauna innesca il processo antinfiammatorio, facilita l’eliminazione delle tossine e contribuisce a drenare gli edemi.
I benefici del trattamento continuano per altre 6-8 ore dopo che la seduta si è conclusa. Il sangue che torna alle parti periferiche è arricchito e produce gli stessi giovamenti che aveva prodotto nella parte centrale del corpo.
-
-
DIMAGRANTE
Riduce l’adipe, bruciando circa 300 calorie con una seduta di 3 minuti
-
-
-
MUSCOLARE
Favorisce il recupero e la riabilitazione post-infortunio, riducendo i processi infiammatori
-
-
-
ANTI-ETÀ
Elimina i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento
-
-
-
OSTEO-ARTICOLARE
Combatte patologie articolari, alleviando reumatismi e dolori
-
-
-
ESTETICO
Combatte gli inestetismi cutanei
-
-
-
CARDIOVASCOLARE
Aumenta l’ossigenazione del sangue, riducendo la pressione sanguigna previene e cura sindromi stenocardiache, anginose, extrasistoli
-
-
-
ENDOCRINO
Stimola le interleuchine e le citochine favorendo la diminuzione dello stress
-
-
-
CEREBRALE
Attraverso una migliore ossigenazione del cervello, rafforza la memoria e riequilibra il bioritmo
-
-
-
DETOX
Favorisce l’eliminazione delle tossine
-
COME FUNZIONA
FAQ
Le domande più frequenti
Perché scegliere la crioterapia?
Il freddo contrae e rigenera il tessuto epidermico. Sono evidenti i vantaggi dal punto di vista estetico e del benessere.
La crioterapia è pericolosa?
Il trattamento è sicuro e privo di rischi, in quanto il corpo dei pazienti trattati non viene a contatto con le atmosfere modifcate, dato che l’azoto usato per il raffreddamento rimane all’interno degli scambiatori.
Si possono tenere piercing durante la seduta di crioterapia?
No, tutti gli elementi metallici vanno tolti, in modo da evitare “ustioni da freddo”.
In che momento della giornata è meglio sottoporsi a una seduta? Si può fare a stomaco pieno?
Non esiste una regola, dipende dalle reazioni fisiche individuali al trattamento. Meglio sottoporsi alla seduta a stomaco vuoto, anche se non ci sono problemi in caso contrario.
Si può eseguire una seduta di crioterapia con le mestruazioni o in gravidanza?
Si può accedere al trattamento con le mestruazioni, mentre durante la gravidanza e l’allattamento, invece, è preferibile evitare.
Si prova fastidio o freddo eccessivo durante il trattamento?
Il freddo si percepisce, ma essendo secco, non è fastidioso.
Qual è la sensazione che si avverte dopo la seduta e quanto durano gli effetti sull’organismo?
Al termine della seduta, si ha una sensazione di grande leggerezza e benessere generale, che permane anche nelle ore successive.
La crioterapia ha delle controindicazioni?
La crioterapia non è consigliata solo per persone che soffrono di ipertiroidismo, ipertensione, aritmie o compensi cardiaci, mentre il trattamento può essere effettuato anche da soggetti con patologie quali: pressione bassa (ipotensione), claustrofobia (la testa rimane esterna alla Cryosauna), psoriasi,dermatite atopica,
depressione, congiuntive, pelle secca, asma, dolori articolari, herpes zoster e simplex, diabete, malattie immunologiche, alopecia, lesioni al timpano, cervicale,
Si può, inoltre, sottoporre alla crioterapia chi porta dentiere o apparecchi ortodontici, chi segue terapie antibiotiche e chi ha riportato scottature solari e non.
Body Slimmer è un marchio Only Beauty | @copyright by Only Beauty srls | P.IVA: 095472309